Meccanica Automotive: delegazione russa incontra imprenditori umbri del settore
Giovedì 26 Gennaio, nella sede di Confindustria Perugia, una delegazione di rappresentanti del settore della meccanica automotive proveniente dalla Russia ha incontrato gli imprenditori umbri del comparto al fine di tracciare un quadro delle opportunità offerte dal mercato russo dell’automotive.
La Russia, infatti, può contare su un trend di sviluppo molto interessante apprestandosi a diventare il primo mercato europeo di questo settore. Della delegazione hanno fatto parte il Direttore generale del Napak, l’Associazione russa di costruttori di componenti automotive, il Direttore del Napak di San Pietroburgo, un rappresentante governativo di San Pietroburgo e alcuni esponenti delle aziende russe che operano nella componentistica automotive.
L’incontro è stato organizzato dal Centro Estero Umbria su proposta di Confindustria Umbria e in collaborazione con Umbria Export.
La delegazione si è fermata in Umbria per tre giorni, e – dopo l’incontro introduttivo del 26 Gennaio – ha visitato alcune delle principali realtà produttive regionali. Gli imprenditori umbri, inoltre, hanno avuto la possibilità di effettuare incontri bilaterali per approfondire la conoscenza reciproca e verificare opportunità di collaborazione.
A fare gli onori di casa è stato il presidente del Sindacato della Meccanica di Confindustria Perugia Pietro Tacconi che, insieme a Luigi Rossetti della Regione Umbria, ha sottolineato come l’Italia e l’Umbria possano vantare una lunga tradizione nell’industria automotive.
Documenti