TORNA INDIETRO

BIT Milano

Dal 14-02-2013 al 17-02-2013

Confindustria Umbria Turismo & Alberghi ha partecipato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano (B.I.T. 14-17 febbraio 2013), all’interno dello Stand della Regione Umbria – Padiglione 3 Stand F 7. Quest’anno il Padiglione, interamente rinnovato, è stato fra i più visitati durante i giorni della manifestazione, merito della nuova grafica e delle gigantografie raffiguranti i suggestivi paesaggi umbri. Il punto focale dello dello stand è stata la pianta dell’olivo, simbolo della nostra Regione, sotto le cui fronde era stato allestito uno specialissimo bancone con un nastro trasportatore su cui sono state servite le nostre specialità dai formaggi, ai salumi, olio e vini.

BIT BUY ITALY
Il giorno 15 febbraio 2013 si è svolto il Bit Buy Italy, che è il più importante Workshop del prodotto turistico italiano, dove oltre 2000 Seller selezionati hanno incontrato 500 Top Buyer Internazionali esclusivi provenienti da 50 Paesi. Inoltre, nella stessa giornata, con inizio alle ore 11, presso la Sala Aquarius del Centro Congressi Fiera Milano-Rho, si è tenuta la conferenza stampa:

“APPasionatamente Umbria” – Attrazione digitale”.
La Regione Umbria, si è presenta all’edizione 2013 con una seria di novità digitali che evidenziano l’attenzione per la diffusione tecnologica, nel segno della “green economy”. Innovazione, rispetto dell’ambiente ed economia sostenibile anche attraverso gli strumenti del turismo. Le applicazioni saranno le vere novità, contenuti, multimedia, video, immagini ad alta risoluzione, in grado di funzionare anche quando non c’è la connessione con internet.

Documenti

articolo2