In riferimento ai provvedimenti governativi adottati per il rilancio del Sistema Italia per sostenere i processi di internazionalizzazione delle PMI, comunichiamo che è prevista una riapertura “condizionata” del portale SIMEST per i finanziamenti per l’internazionalizzazione a valere sul Fondo della Legge 394/81.
Il Comitato agevolazioni per l’amministrazione del Fondo 295/73 e del Fondo 394/81 ha disposto, a decorrere dalle ore 9.30 del 28 ottobre 2021, la riapertura delle attività di ricezione di nuove domande di finanziamento agevolato del Fondo 394/81 e relativo cofinanziamento a fondo perduto a valere sulle risorse provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
La riapertura del portale SIMEST è subordinata all’adozione dei provvedimenti nazionali di rifinanziamento e disciplina delle relative risorse ed alle conseguenti deliberazioni del Comitato agevolazioni recanti termini, modalità e condizioni degli strumenti del Fondo 394.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 18 del 3 dicembre 2021, salvo eventuale chiusura anticipata del Fondo 394 per esaurimento delle risorse.
Tutti gli aggiornamenti sulla riapertura del portate sono disponibili presso il seguente link
I nostri uffici sono a disposizione per ogni informazione necessaria e per supportare le imprese nella presentazione delle domane.
Riferimenti:
Tel. 075 582761 – uexp@exp.it